Cuori 3, anticipazioni: trama, colpi di scena e l’arrivo di Giulio Scarpati in versione “sensitivo”

Cuori 3, anticipazioni: trama, colpi di scena e l’arrivo di Giulio Scarpati in versione “sensitivo”

I fan di Cuori, la fiction di Rai 1 ambientata in una clinica torinese, possono finalmente gioire: l’attesa è finita. La terza stagione, attesissima dal pubblico, debutterà domenica 21 settembre 2025 in prima serata su Rai 1. Una data che segna il ritorno di una delle serie italiane più amate, pronta a regalare nuove emozioni, intrighi e colpi di scena.

La sfida però non sarà semplice: Cuori 3 dovrà vedersela con la nuova serie turca di Canale 5, La Notte nel Cuore, in onda nello stesso slot. Una vera battaglia di ascolti che renderà ancora più interessante la stagione televisiva autunnale.

Alberto e Delia, il matrimonio e nuove difficoltà

Dopo tante vicissitudini, il cardiochirurgo Alberto Ferraris (interpretato da Matteo Martari) e la cardiologa Delia Brunello (Pilar Fogliati) sono finalmente convolati a nozze. Il loro sogno d’amore è diventato realtà, ma non tutto filerà liscio.

La coppia desidera avere un figlio, ma la strada per la maternità si rivelerà molto complicata, causando sofferenza a Delia. A peggiorare la situazione arriverà il nuovo primario, Luciano La Rosa (Fausto Maria Schiarappa), che non nutre grande stima nei confronti della dottoressa Brunello. La Rosa porterà inoltre una ventata di cambiamento radicale in ospedale, optando per uno staff laico al posto di quello religioso.

Questo clima di tensione rischierà di mettere in crisi anche il rapporto tra Alberto e Delia, spingendoli a competere e a scontrarsi come mai prima d’ora.

Il segreto di Alberto e un salto temporale

Come se non bastasse, Alberto nasconde un segreto importante che non ha mai confessato alla moglie. Quando la verità verrà a galla, la relazione, già burrascosa, subirà un nuovo scossone.

Rispetto alla seconda stagione, la storia compie anche un salto temporale: siamo nel 1974, cinque anni dopo gli eventi raccontati in precedenza. Un contesto storico che darà ancora più spessore e sfide ai protagonisti.

L’ingresso di Giulio Scarpati nei panni di un “sensitivo”

La grande novità di Cuori 3 sarà l’arrivo di Giulio Scarpati, indimenticabile dottor Lele Martini di Un Medico in Famiglia. L’attore interpreterà Gregorio Fois, un personaggio liberamente ispirato a Gustavo Rol, il celebre sensitivo e mentalista torinese che fu punto di riferimento per personalità come Fellini e Agnelli.

Fois avrà la capacità di prevedere ciò che accadrà, un dono che porterà scompiglio nelle vite dei protagonisti e renderà la trama ancora più intrigante. Scarpati, come ha raccontato in recenti interviste, si è preparato a lungo per questo ruolo, seguendo con passione le stagioni precedenti della serie.

Colpi di scena e grandi emozioni in arrivo

Tra segreti, nuove rivalità e l’ingresso di un personaggio misterioso e affascinante, Cuori 3 promette una stagione intensa e ricca di sorprese. Il pubblico di Rai 1 potrà tornare a emozionarsi con le vicende di Alberto e Delia, tra amore, difficoltà personali e scelte professionali destinate a cambiare per sempre la loro vita.

Continua a leggere su Tivvusia.com

Potrebbero interessarti anche...