Chi è Valeria Bilello, moglie di Labate: carriera, TV e curiosità personali

Tutto è pronto su Rete 4 per il debutto di Tommaso Labate con il suo nuovo programma di approfondimento politico, Realpolitik. La prima puntata andrà in onda questa sera, mercoledì 17 settembre alle 21.30, e promette analisi dettagliate sulle questioni politiche più attuali.
“Negli ultimi anni politica e informazione si sono reciprocamente contaminate, privilegiando brevità e ritmo eccessivo – ha spiegato Labate in un’intervista a Tgcom24 – Oggi, invece, serve un approccio più approfondito. Il nostro obiettivo minimo? Lasciare al telespettatore una maggiore competenza. Realpolitik sarà un programma per comprendere davvero la realtà”.
Dopo le esperienze a La7 con In Onda e Fuori Onda, Labate torna sul piccolo schermo per farsi conoscere ancora di più dal grande pubblico. Ma mentre molto si sa sulla sua carriera giornalistica, meno emerge sulla sua vita privata, condivisa con l’attrice Valeria Bilello.
Chi è Valeria Bilello, moglie di Tommaso Labate
Valeria Bilello e Tommaso Labate formano una coppia stabile da diversi anni, e nel 2024 sono diventati genitori della loro primogenita, Linda. La coppia, molto riservata, condivide poche informazioni sui social, limitandosi a mostrare momenti di vita quotidiana con la loro bambina.
Bilello è nata a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 maggio 1982. Ha esordito in Tv a soli 18 anni su MTV, conducendo programmi come Hitlist Italia, Web Chart, Dancefloor Chart e MTV on the Beach. Nel 2005 ha guidato per cinque anni consecutivi All Music, per poi approdare a Mediaset con Nonsolomoda.
La carriera di attrice di Valeria Bilello è iniziata con il film di Pupi Avati, Il papà di Giovanna, e da allora ha partecipato a numerose produzioni televisive e cinematografiche: Ultimo – L’Occhio del falco, Il clan dei camorristi, Squadra Mobile e Curon.
Tra i suoi lavori cinematografici si ricordano anche Happy Family di Gabriele Salvatores, Il giorno in più di Massimo Venier, Ti amo troppo per dirtelo di Marco Ponti e Come non detto di Ivan Silvestrini. Tra le sue esperienze più recenti figurano la serie Netflix Sense8, il film Tv Digitare il codice segreto e Finché notte non ci separi, diretto da Riccardo Antonaroli.
Con Realpolitik, Labate punta a offrire al pubblico un’occasione di riflessione e approfondimento, lontano dalla frenesia dell’informazione breve e superficiale, per raccontare la politica con analisi attente e ospiti autorevoli.