Domenica In torna su Rai1: ecco la scaletta completa e tutti gli ospiti della prima puntata

Domenica In torna su Rai1: ecco la scaletta completa e tutti gli ospiti della prima puntata

Domenica 21 settembre, dalle ore 14.00 alle 17.10 su Rai1, torna uno degli appuntamenti più amati della televisione italiana: la nuova edizione di “Domenica In”, condotta da Mara Venier.

Quest’anno la signora della domenica sarà affiancata da tre volti noti e molto diversi tra loro: Tommaso Cerno, che seguirà lo spazio dedicato all’attualità, Teo Mammucari, pronto a portare leggerezza e ironia, ed Enzo Miccio, che arricchirà la trasmissione con la sua eleganza e competenza nel mondo della moda.

Questa stagione assume un significato ancora più speciale: il programma, che ha fatto la storia della Rai, festeggia il 50° anniversario. Non poteva esserci quindi occasione migliore per un debutto ricco di sorprese, emozioni e ospiti di prestigio.

Loretta Goggi e Pier Francesco Pingitore tra ricordi e televisione

Nella prima puntata, Mara Venier accoglierà Loretta Goggi, che si racconterà senza filtri tra carriera, vita privata e successi che l’hanno resa una delle icone dello spettacolo italiano. A seguire, ci sarà spazio per Pier Francesco Pingitore, che condividerà con il pubblico i ricordi legati alle sue celebri “Ragazze”, simbolo di un’epoca televisiva che ha lasciato un’impronta indelebile.

La musica protagonista con Al Bano e Alfa

La puntata offrirà anche momenti di grande musica. Al Bano porterà la sua energia sul palco di Domenica In, interpretando alcuni dei suoi brani più amati e presentando dal vivo “Vai Italia”, l’inno ufficiale della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità Unesco 2025. Ad accompagnarlo ci saranno il coro dei bambini dell’Antoniano e quello di Caivano, per un momento che promette forti emozioni.

Non mancherà anche la musica giovane: Alfa, tra i protagonisti della scena pop italiana, farà ballare il pubblico con la sua hit estiva “A me mi piace”, brano che ha scalato le classifiche nelle ultime settimane.

Lo spazio attualità: omaggio a Pippo Baudo e a Giorgio Armani

Una parte della trasmissione, curata da Tommaso Cerno, sarà dedicata al ricordo di Pippo Baudo, indimenticabile maestro della televisione italiana. A ricordarlo ci saranno Mara Venier, Massimo Giletti, Pier Francesco Pingitore e l’avvocato Giorgio Assumma, che ne condivideranno aneddoti e riflessioni.

Un altro momento toccante sarà il tributo a Giorgio Armani, icona della moda recentemente scomparso. L’omaggio sarà curato da Mara Venier insieme a Enzo Miccio, sottolineando il ruolo fondamentale che lo stilista ha avuto nel portare l’eleganza italiana nel mondo.

Teo Mammucari e il nuovo gioco “Il Tabellone”

A stemperare l’atmosfera con un pizzico di leggerezza ci penserà Teo Mammucari, che affiancherà Mara Venier nella conduzione del gioco “Il Tabellone”, pensato per coinvolgere il pubblico con quiz e curiosità legati alla storia di “Domenica In”.

La cucina italiana candidata all’Unesco

Grande spazio sarà riservato anche alla tradizione gastronomica italiana, con l’appuntamento “Il pranzo della domenica”. Ospite d’eccezione lo chef stellato Massimo Bottura, che racconterà la sua esperienza e il valore culturale della cucina italiana, sostenuta dalla candidatura all’Unesco.

Il sostegno all’iniziativa arriverà anche da numerosi volti dello spettacolo collegati da diverse città: Gigi D’Alessio da Napoli, Paolo Bonolis e Sabrina Ferilli da Roma, Gianna Nannini da Verona, Carlo Conti da Livorno, Antonella Clerici da Genova, Piero Chiambretti da Alba, Bruno Vespa da L’Aquila, Giuseppe Calabrese (Peppone) da Matera ed Elisa Isoardi da Palermo.

Una Domenica In rinnovata ma fedele alla tradizione

La nuova edizione di Domenica In promette quindi di alternare emozioni, musica, attualità, omaggi e leggerezza, mantenendo viva la formula che da 50 anni accompagna milioni di telespettatori italiani. Mara Venier, con la sua inconfondibile empatia, si prepara a dare il via a una stagione che si annuncia memorabile.

Continua a leggere su Tivvusia.com

Potrebbero interessarti anche...