Selvaggia Lucarelli spara a zero su TeleMeloni: parole durissime sulla Rai, frecciate a D’Urso e Belen

Selvaggia Lucarelli spara a zero su TeleMeloni: parole durissime sulla Rai, frecciate a D’Urso e Belen

Selvaggia Lucarelli torna a far discutere con una delle sue analisi pungenti sul mondo della televisione italiana. Al centro delle sue critiche la Rai, che lei ribattezza con ironia tagliente “TeleMeloni”, sottolineando come l’azienda di Viale Mazzini, a suo dire, sia ormai asservita a logiche politiche e lontana dal pubblico.

L’affondo contro la Rai

“Quello che sta accadendo è sotto gli occhi di tutti – ha dichiarato la giornalista – la Rai non riesce più a proporre un modello credibile, è diventata un megafono governativo”. Parole dure, che lasciano poco spazio all’interpretazione e che confermano la sua linea di pensiero, da sempre schietta e priva di compromessi.

Il passaggio su Barbara D’Urso

La Lucarelli non ha risparmiato nemmeno Barbara D’Urso, tornata di recente al centro del dibattito televisivo dopo l’addio a Mediaset. “Il problema non è la sua assenza o presenza in tv, ma la costruzione di un sistema che continua a rigenerare dinamiche vecchie, dove i volti storici vengono usati e poi scaricati senza logica”.

Stoccata a Belen Rodriguez

E non poteva mancare il riferimento a Belen Rodriguez, figura mediatica costantemente sotto i riflettori. “Il caso Belen è emblematico – ha spiegato – in Italia ci si divide sempre tra chi la difende a prescindere e chi la attacca a prescindere. In mezzo non c’è mai un’analisi vera, ed è questa la distorsione del nostro sistema televisivo e mediatico”.

La Lucarelli e il suo stile divisivo

Non è la prima volta che Selvaggia Lucarelli mette in discussione il funzionamento della tv pubblica e dei suoi protagonisti. Le sue parole creano inevitabilmente reazioni contrastanti: c’è chi la apprezza per il coraggio di dire quello che pensa e chi, al contrario, la accusa di cercare visibilità attraverso attacchi mirati.

Una cosa è certa: ancora una volta la Lucarelli riesce a centrare l’obiettivo, trasformando le sue dichiarazioni in tema caldo di discussione. Tra frecciate alla Rai, riferimenti a Barbara D’Urso e giudizi sul “fenomeno Belen”, il dibattito è destinato a proseguire a lungo.

Continua a leggere su Tivvusia.com

Potrebbero interessarti anche...