Milly Carlucci risponde alle polemiche: “Ballando con le Stelle non è un flop”

Milly Carlucci mette i puntini sulle i in merito a chi parla di ascolti deludenti o addirittura di flop per Ballando con le Stelle. Tra stampa e web, infatti, nelle ultime settimane si sono lette opinioni contrastanti e commenti spesso esagerati sullo stato di salute del programma.
Intervistata da SuperGuidaTv, la regina del sabato sera di Rai1 celebra un traguardo straordinario: il suo show arriva infatti alla ventesima edizione. E a quanto pare, non c’è alcuna preoccupazione per gli ascolti, anzi: si registra la miglior partenza degli ultimi dieci anni.
“È il debutto più alto degli ultimi dieci anni, fatta eccezione per quello della scorsa stagione che è stato eccezionale. Credo ci sia troppa isteria in base ad un punto in più o ad uno in meno. La verità è che il programma è molto amato e i protagonisti stanno entrando nel cuore della gente. I dati social e digital, che sono oggettivi e non frutto di un campione, sono lì a dimostrarlo. Quaranta per cento in più di interazioni è un dato clamoroso”, ha dichiarato Carlucci.
In questa nuova edizione, la Rai ha deciso di programmare Affari Tuoi anche al sabato sera, sincronizzando la partenza di Ballando con le Stelle con gli altri programmi di prime time della rete ammiraglia, intorno alle 21.30. Una scelta che ha suscitato curiosità e domande tra i media: “È la ricetta giusta per invertire la rotta?”, le ha chiesto SuperGuidaTv.
La conduttrice, tuttavia, ha chiarito la sua posizione senza esitazioni:
“Non c’è nessuna rotta da invertire per quanto mi riguarda. Semplicemente è una legittima decisione aziendale per contrapporre programmi della stessa categoria in un orario in cui il pubblico ama giocare.”
Il prossimo appuntamento con Ballando con le Stelle è fissato per sabato 4 ottobre, subito dopo Affari Tuoi. Tra le novità di questa seconda puntata, Belen Rodriguez sarà protagonista come “ballerina per una notte”. Non mancheranno, inoltre, momenti speciali con la stessa Milly Carlucci, che passerà da uno studio all’altro e interagirà con Stefano De Martino.
Con questa edizione, quindi, Milly Carlucci conferma non solo il suo ruolo di icona del sabato sera, ma anche la capacità di rinnovarsi e di conquistare il pubblico, tra innovazioni, ospiti di prestigio e una formula che continua a far parlare di sé.