Ballando con le Stelle, Pasquale La Rocca su Barbara d’Urso: “Cresciuto con il suo sorriso”

Ballando con le Stelle, Pasquale La Rocca su Barbara d’Urso: “Cresciuto con il suo sorriso”

Pasquale La Rocca, celebre maestro di Ballando con le Stelle, noto per le sue esperienze internazionali in Regno Unito, Italia, Irlanda e Belgio, ha recentemente parlato con entusiasmo della sua nuova avventura televisiva. Quest’anno, infatti, sarà l’insegnante di Barbara d’Urso nella ventesima edizione dello show di Rai1, un incarico che lo ha colto di sorpresa e riempito di gioia.

Intervistato dal settimanale Gente, La Rocca ha raccontato il momento in cui Milly Carlucci gli ha comunicato la scelta: “Sono rimasto a bocca aperta. Milly Carlucci ha colto il mio stupore sul viso, l’emozione mista a euforia.”

Il maestro, già vincitore in passato con Luisella Costamagna (2022) e Wanda Nara (2023), si è mostrato particolarmente entusiasta all’idea di collaborare con un volto iconico della televisione italiana.

Barbara d’Urso: un’allieva speciale

Quando gli è stato chiesto di descrivere Barbara d’Urso, Pasquale La Rocca ha espresso tutta la sua ammirazione: “Barbara è un volto iconico nel nostro Paese. Io sono cresciuto vedendo il suo sorriso in tv. Quando l’ho detto a casa, i miei genitori e i nonni sono impazziti: non vedono l’ora di conoscerla. E poi è napoletana come me: schietta, autentica, con una bella tempra. Mi ha detto che mi deve regalare un cornicello rosso. Il feeling è scattato all’istante.”

Il rapporto tra maestro e allieva si è sviluppato rapidamente grazie alla determinazione e alla professionalità di Barbara: “Barbara è una macchina. È determinata, puntuale, mi fa mille domande per capire e migliorare. Si sveglia presto, si allena tanto, alle prove non si lamenta, anzi, vorrebbe ripetere i passi all’infinito. La cosa bella è che si sta affidando e fidando di me.”

Le esibizioni: energia, sensualità e versatilità

Pasquale La Rocca ha anticipato che il suo obiettivo sarà valorizzare al massimo le qualità della sua allieva: “Farò del mio meglio per realizzare esibizioni bellissime che scandiscano un percorso e raccontino una storia attraverso la danza. Ci tengo a far emergere la sua carica, l’energia e la sensualità. Barbara ha grande versatilità, vuole darsi completamente e si è messa in gioco al 100%. Io voglio osare e creare con lei qualcosa di unico sulla pista.”

L’intesa tra Pasquale e Barbara promette quindi di regalare al pubblico momenti intensi e spettacolari ogni sabato sera su Rai1. La combinazione tra talento, determinazione e naturalezza potrebbe rendere questa edizione una delle più memorabili di Ballando con le Stelle.

Continua a leggere su Tivvusia.com

Potrebbero interessarti anche...