Bruno Vespa torna con Cinque Minuti: dal 29 settembre la nuova stagione su Rai1

Bruno Vespa torna con Cinque Minuti: dal 29 settembre la nuova stagione su Rai1

Lunedì 29 settembre alle 20:35 riparte su Rai1 Cinque Minuti, la striscia giornalistica ideata e condotta da Bruno Vespa, in onda tra il Tg1 delle 20 e Affari Tuoi.

Un successo in crescita costante

In una nota ufficiale, la Rai ha sottolineato come il programma sia diventato in pochissimo tempo un punto di riferimento dell’informazione televisiva italiana. Rispetto alla stagione di debutto, gli ascolti hanno registrato un incremento di circa 400.000 spettatori, raggiungendo una media del 23,3% di share con oltre 4,5 milioni di telespettatori.

Ospiti di rilievo internazionale

Nel corso delle precedenti edizioni, Cinque Minuti ha ospitato figure di altissimo profilo, dai protagonisti della politica nazionale ed estera fino ai volti più discussi della cronaca internazionale. Tra le interviste più significative, quella alla figlia di Gisele Pelicot, concessa in esclusiva per l’Italia a Bruno Vespa, mentre negli Stati Uniti era stata affidata a Oprah Winfrey.

“The place to be” dell’informazione

Il comunicato di Viale Mazzini definisce la trasmissione “The place to be”, sottolineando l’intenzione di mantenerla un appuntamento irrinunciabile per chi vuole capire meglio l’attualità. La formula rapida, incisiva e autorevole si è dimostrata vincente, facendo di Cinque Minuti un programma ormai imprescindibile nel palinsesto Rai.

Il primo ospite della nuova edizione

La nuova stagione si aprirà con un’intervista a Guido Crosetto, Ministro della Difesa, che sarà il protagonista della puntata inaugurale in onda lunedì 29 settembre subito dopo il Tg1.

Continua a leggere su Tivvusia.com

Potrebbero interessarti anche...