Fabio Concato ai fan: “Stop ai concerti per un tumore, vi aggiornerò presto”

Qualche settimana fa, Fabio Concato aveva comunicato l’interruzione improvvisa del suo tour estivo, inizialmente motivata da “ragioni di salute e accertamenti medici”. Ora, il cantautore ha deciso di rompere il silenzio e spiegare ai suoi fan il vero motivo dietro questa scelta.
Attraverso un messaggio diretto pubblicato sui social, Concato ha rivelato di essere alle prese con una sfida importante: un tumore. Questa condizione lo ha costretto a cancellare le date già programmate per luglio e agosto, fermando così un’estate di musica che i suoi sostenitori attendevano con entusiasmo.
Le parole del cantautore ai fan
Nel post, Concato si è rivolto al suo pubblico con il consueto tono sincero e affettuoso:
“Cari Amici, devo dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito. Intanto ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo presto e vi abbraccio.”
Un messaggio che, pur affrontando un tema delicato, trasmette serenità e speranza, invitando i fan a rimanere uniti in questo momento difficile.
La vicinanza del pubblico
Dopo la pubblicazione dell’annuncio, i social di Fabio Concato si sono riempiti di messaggi di sostegno, incoraggiamento e affetto. Molti fan hanno condiviso ricordi legati alla sua musica, sottolineando quanto le sue canzoni abbiano accompagnato momenti importanti della loro vita.
Un artista riservato ma sempre vicino al pubblico
Da sempre schivo rispetto alla propria vita privata, Concato ha scelto di condividere la notizia proprio per il legame speciale che lo unisce ai suoi ascoltatori. L’artista ha assicurato che, non appena le condizioni lo permetteranno, sarà pronto a tornare sul palco per riabbracciare il suo pubblico dal vivo.