Gerry Scotti senza parole: l’ospite inatteso fa alzare in piedi lo studio

La Ruota della Fortuna conferma il suo momento d’oro in termini di ascolti e popolarità. Durante la registrazione di una puntata, l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha fatto un ingresso a sorpresa nello studio per congratularsi con Gerry Scotti e, allo stesso tempo, lanciare qualche frecciatina alla concorrenza.
“Noi siamo e dobbiamo essere orgogliosi di questo prodotto, Gerry”, ha esordito Berlusconi. “Non solo perché è un programma televisivo di qualità e ottiene grandi ascolti, ma anche perché, rispetto ai nostri concorrenti, qui si premia il merito.
Altrove si vincono soldi affidandosi solo alla fortuna, senza prove da superare. Noi, invece, riportiamo nelle case degli italiani l’amore per la lingua e proponiamo un gioco che, oltre a divertire, è anche istruttivo”.

Sul fronte degli ascolti, la sfida tra i due programmi storici di Endemol ha vissuto momenti alterni. Martedì, Affari Tuoi con Stefano De Martino ha avuto la meglio, mentre ieri sera la vittoria è andata per un soffio a Gerry Scotti, con un distacco dello 0,2%. Un risultato che conferma l’equilibrio tra i due format e regala grande soddisfazione alla casa di produzione, che festeggia il successo di entrambe le trasmissioni.