La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti e Samira Lui in lacrime per la vittoria di Fabio

La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti e Samira Lui in lacrime per la vittoria di Fabio

La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda domenica 21 settembre ha regalato un momento che difficilmente sarà dimenticato dai telespettatori. Gerry Scotti e la co-conduttrice Samira Lui si sono infatti lasciati andare alle lacrime, commossi non per una storia personale o un ricordo struggente, ma per la clamorosa vittoria del concorrente Fabio, che ha portato a casa ben 100 mila euro nel gioco finale, la celebre Ruota delle Meraviglie.

La gara tra i concorrenti

La serata era iniziata con il campione in carica Morgan, affiancato dai due sfidanti Carolina e Fabio. Fin dalle prime battute si è capito che la competizione sarebbe stata serrata. Fabio ha mostrato intuito e rapidità, conquistando la manche storica con la frase “Aperto il traforo del Monte Bianco”, che gli è valsa 1.000 euro. Poco dopo, nel gioco musicale, ha risolto il complicato enigma “Un inno per i popoli di tutto il mondo per la Smith”, accumulando un bottino di 5.600 euro. Non sono mancati però gli imprevisti: nel turno dedicato al mistero, infatti, ha pescato la casella bancarotta, lasciando il vantaggio momentaneo all’avversaria Carolina.

La rimonta di Fabio

Nonostante la battuta d’arresto, Fabio non si è perso d’animo. Nel CruciRuota a tema Pasta ha dato la soluzione “Strozzapreti, penne, pipe, bavette, ziti”, arrivando a quota 3.400 euro. Nel round Express, con la frase “Risolve le beghe dei condomini”, ha incrementato il suo montepremi fino a 3.900 euro. Ancora una volta è riuscito a distinguersi con il Triplete a tema Meteo, dove ha portato a casa altri 2.000 euro. Infine, con l’ultimo round sugli Avvenimenti, ha chiuso la manche con la frase “Domani cade l’equinozio d’autunno”, raggiungendo 5.300 euro complessivi.

Il colpo di fortuna al gioco finale

Il vero momento clou è arrivato con la Ruota delle Meraviglie. Fabio ha risposto correttamente a due domande su tre e ha avuto così la possibilità di scegliere una busta. La fortuna ha giocato dalla sua parte: tra tutte, ha pescato quella con il premio da 100 mila euro. L’intero studio è esploso in un applauso e la gioia del concorrente ha rapidamente contagiato tutti i presenti.

Le lacrime di Gerry Scotti e Samira Lui

All’annuncio della vittoria, Fabio si è commosso fino alle lacrime. Ma a stupire ancora di più è stata la reazione dei conduttori. Gerry Scotti e Samira Lui, coinvolti dalla forza del momento, si sono emozionati al punto da non riuscire a trattenere le lacrime. Entrambi hanno asciugato i propri occhi con un fazzolettino, regalando al pubblico un’immagine autentica e toccante.

“Sono emozionato e felice – ha detto Gerry – e forse Samira si metterà anche a piangere, perché spesso ci capita di commuoverci insieme. Nel dirti che hai vinto 100 mila euro, sento di condividere con te questa gioia. Dopo tanti anni ci emozioniamo ancora con i concorrenti, perché queste sono le vere emozioni de La Ruota della Fortuna”.

Un’emozione che divide

Il video del momento è già diventato virale online. Molti telespettatori hanno apprezzato la spontaneità della scena, ritenendola un segno della passione che Gerry e Samira mettono nel loro lavoro. Altri invece hanno trovato la reazione un po’ eccessiva, considerando che il concorrente era arrivato in studio poche ore prima. In ogni caso, resta uno dei momenti più intensi e commentati di questa edizione del game show.

Continua a leggere su Tivvusia.com

Potrebbero interessarti anche...